Termini e Condizioni

Questa sezione contiene le condizioni generali di vendita applicate per gli acquisti nel negozio on line della società tip’orto ss via Ponte 17, Annone di Brianza (Lecco), Partita Iva 03531090136

Si informa la gentile clientela che queste Condizioni Generali sono le sole a poter essere applicate e sostituiscono tutte le altre condizioni espresse e scritte. Si consiglia di prendere visione dell’intero documento prima di effettuare operazioni di acquisto sul sito. Le seguenti condizioni si intendono accettate dal Cliente senza esclusione alcuna nell’esatto istante in cui viene effettuata l’operazione di ordine sul sito.

Modalità di acquisto
Il Cliente può acquistare solo gli articoli presenti nel catalogo elettronico al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo www.tiporto.org così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un articolo può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, articoli accessori presenti in figura.
La corretta ricezione dell’ordine è confermata da tip’orto mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà data e ora di esecuzione dell’ordine e un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con tip’orto. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
Nel caso in cui la merce non sia del tutto disponibile sarete ricontattati via mail.

  1. Definizioni

Ai fini delle presenti condizioni generali di vendita, i seguenti termini avranno il significato riportato accanto agli stessi:

1.1 ”Carta di Credito”: sono le carte di credito indicate nel Sito quali carte di credito abilitate per il pagamento della Spesa. (Visa, Mastercard)

1.2 “Condizioni Generali”: sono tutte le condizioni generali di vendita applicabili al rapporto contrattuale intercorrente tra tip’orto ed il Cliente.

1.3 “Cliente”: è l’acquirente dei Prodotti.

1.4 “Ordine”: è l’ordine di acquisto dei Prodotti inviato dal Cliente a tip’orto

1.5 “tip’orto”: è la società che intende effettuare la vendita tramite il sito www.tiporto.org/eu limitatamente all’area specificate sul Sito.

1.6 “Prodotti”: sono tutti i prodotti e/o merci commercializzati da tip’orto ed elencati sul Sito.

1.7 “Prodotti a Peso Variabile”: sono i Prodotti appositamente confezionati da tip’orto per il Cliente; appartengono a tale categoria, a titolo esemplificativo, frutta e verdura.

1.8 “Prodotti Deperibili”: sono, a titolo esemplificativo: frutta e verdura,

1.9 “Sito”: è l’indirizzo web www.tiporto.org/eu è di proprietà di tip’orto ss, con sede legale e amministrativa in via Ponte, 17, 23841, Annone di Brianza (Lecco)

1.10 “Termine di modifica”: è il termine, indicato da tip’orto, entro cui il Cliente può modificare o annullare l’Ordine senza costi per il Cliente. Tale termine è essenziale ai sensi dell’art. 1457 c.c., in quanto gli Ordini vengono preparati per la spedizione il giorno prima del ritiro e i Prodotti che ne costituiscono l’oggetto non possono essere reimmessi in commercio da tip’orto. Eventuali pagamenti eseguiti a fronte di ordini correttamente annullati saranno riaccreditati. Per gli ordini annullati dopo tale termine, tip’orto, a sua discrezione, ha diritto di trattenersi fino al 50% del totale ordine.

  1. Ambito di applicazione

2.1 Le Condizioni Generali si applicano a qualsiasi Ordine. L’invio dell’Ordine Ordine implica l’accettazione da parte del Cliente delle presenti Condizioni Generali.

  1. Formazione contrattuale

3.1 Il contratto si intende concluso con l’invio da parte di tip’orto della comunicazione di conferma dell’Ordine al Cliente. tip’orto si riserva la facoltà di non accettare ordini incompleti o non debitamente compilati.

  1. Aree di Consegna

4.1 tip’orto consegna i Prodotti solamente nelle zone specificate all’interno

4.2 Il ritiro dei prodotti di tip’orto si effettua il lunedì.

Gli ordini ricevuti entro i termini stabiliti verranno evasi la settimana stessa. Gli ordini ricevuti nei giorni successivi potranno essere evasi da tip’orto nella settimana seguente a quella di ricezione.

  1. Ritiro

5.1 Il ritiro dei Prodotti è subordinato al pagamento, da parte del Cliente, del relativo prezzo con il mezzo scelto tra quelli indicati nel Sito

5.2 tip’orto farà il possibile per mantenere  fisso il giorno della settimana previsto per il ritiro. tip’orto si riserva, previa comunicazione, il diritto di modificare temporaneamente o in maniera permanentemente il giorno previsto per il ritiro della merce.

  1. Caratteristiche e disponibilità dei prodotti

6.1 I Prodotti a Peso Variabile vengono proposti nel sito in misure e pesi indicativi con un prezzo al kg e all’etto. Il peso effettivo dei Prodotti a Peso Variabile oggetto dell’Ordine viene determinato solamente al momento della effettiva preparazione del prodotto, e può variare sino al 20% in più o in meno rispetto a quanto indicativamente proposto sul Sito. L’esatto importo comunicato dovuto dal Cliente con riferimento a tali Prodotti a Peso Variabile verrà indicato nella documentazione fiscale (scontrino e/o fattura) di accompagnamento.

6.2 Qualora i Prodotti ordinati risultassero temporaneamente indisponibili, tip’orto provvederà alla sostituzione o all’annullamento parziale dell’Ordine riferito a tali prodotti. Nel caso in cui il prodotto sostituito non fosse di gradimento, tip’orto provvederà a stornare l’importo corrispondente nella successiva fatturazione. Considerata la stagionalità dei Prodotti, la loro origine, la possibilità che gli stessi siano temporaneamente indisponibili, tip’orto non potrà essere in nessun modo ritenuta responsabile per la temporanea o definitiva indisponibilità di uno o più prodotti.

  1. Pagamenti

7.1 I prezzi indicati nel Sito sono validi solo per l’Italia e sono comprensivi di I.V.A., recipienti, imballaggi.

E’ possibile acquistare direttamente in azienda ad Annone di Brianza previo contatto telefonico al cellulare aziendale citato nel Sito.

Il pagamento può essere effettuato on-line utilizzando la Carta di credito (tale metodo di pagamento comporta l’inserimento dei dati del titolare della Carta di Credito). tip’orto, pur possedendo un sistema informatico all’avanguardia e le necessarie competenze per garantirne la sicurezza, ha comunque deciso di appoggiarsi per i pagamenti on-line ad una banca esterna, uno standard di sicurezza denominato “PCI level 1 security”, allo scopo garantire la massima trasparenza e sicurezza al Cliente.

  1. Annullamento degli ordini

8.1 tip’orto mette a disposizione dei Clienti registrati sul Sito uno strumento online per l’annullamento e la modifica degli Ordini. E’ dunque diritto di tip’orto consegnare i Prodotti e riscuotere il pagamento relativo all’acquisto nel caso in cui la comunicazione di annullamento o modificazione dell’Ordine non fosse inviata a tip’orto entro il Termine di Modifica.

  1. Diritto di recesso

9.1 Il Cliente che non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato ha diritto di recedere dal contratto stipulato e di restituire i Prodotti deperibili ordinati ed eventualmente già ritirati, senza alcuna penalità.

9.2 Il diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata A.R. a tip’orto via Ponte, 17, 23841, Annone di Brianza (Lecco) entro il termine di 10 giorni lavorativi dal giorno di ritiro dei prodotti.

9.3 La comunicazione di cui sopra dovrà essere anticipata, entro lo stesso termine, a mezzo e-mail all’indirizzo www.tiporto.org/eu, purché confermata, mediante lettera raccomandata A.R., entro le 48 ore successive dall’invio dell’e-mail.

9.4 Il Cliente non può esercitare il diritto di recesso nel caso di a) di beni confezionati su misura o personalizzati (ad es. ceste di prodotti trasformati); b) e di Prodotti Deperibili.

Successivamente all’esercizio del diritto di recesso effettuato alle condizioni sopra specificate, tip’orto concorderà con il Cliente le condizioni per il ritiro o la sostituzione dei prodotti non deperibili provvedendo al riaccredito del prezzo pagato e trattenendo i costi ritiro del ritiro.

  1. Reclami

10.1 Per qualsiasi segnalazione, lamentela o richiesta di informazioni è possibile contattare direttamente l’indirizzo: iinfo@tiporto.org/eu citando il numero riportato nella conferma dell’Ordine.

  1. Controversie

11.1 Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto stipulato online dal Cliente con tip’orto, è sottoposta alla giurisdizione italiana.

11.2 Per qualsiasi controversia tra le parti in merito è competente il Foro del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, se ubicati nel territorio italiano.

11.3 Qualora il domicilio del Cliente o la sua residenza non siano all’interno del territorio italiano, il foro competente è quello di esecuzione del contratto.

  1. Legge applicabile e rinvio

12.1 I contratti stipulati online dal Cliente con tip’orto sono regolati dalla legge italiana.

12.2 Ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c., il Cliente dichiara di aver letto attentamente e di accettare espressamente ed in particolare le seguenti clausole delle Condizioni Generali di Vendita di tip’orto: 5. Ritiro, 7. Caratteristiche e disponibilità dei Prodotti; 10. Diritto di recesso; 12. Controversie; 13. Legge applicabile e rinvio.


Serve Aiuto?

Utilizza il modulo alla voce contatti.

CONTATTACI

DATI SOCIETARI

SOCIETA’ AGRICOLA TIP’ORTO S.S.
Via Ponte 17 – Annone Di Brianza (LC)
P.IVA 03531090136
REA 319490 (LC)
Email: info@tiporto.eu
PEC: tiporto@legalmail.it

TERMINI E CONDIZIONI

0
Carrello